new collection Materassi materiali

Cotone
E' la più importante fibra vegetale, usata fin dall’antichità. Essendo un ottimo conduttore del calore disperso dal corpo mantiene fresca l’epidermide. E’ ideale per mantenere il corpo fresco ed areato.
Lana
la lana è una fibra naturale di origine animale, composta quasi esclusivamente da cheratina. Questa caratteristica unita alla peculare forma a fibra cava la rendono la migliore fibra naturale termoisolante, ideale per mantenere il corpo asciutto, areato ed a temperatura ottimale. La pura lana è inoltre resiliente, antistatica e d ignifuga.
La lana è il materiale che più di ogni altro è in grado di assorbire l’umidità (fino ad 1/3 del proprio peso) senza dare la sensazione di bagnato e producendo calore. Nei materassi può sviluppare, su chi vi riposa, un calore attivo favorendo la circolazione del sangue e l’interscambio termico della cute con l’ambiente. La pelle così rimane asciutta protetta dal caldo e dal freddo. In un ambiente di 20°C con umidità del 25% un chilogrammo di lana assorbe, nell’arco della notte, 50 grammi d’acqua
Lana di scozia
Origine Scozzese, caratterizzata da un vello molto lungo e di natura rigido, è considerata una delle migliori lane per materassi per le sue caratteristiche di termoregolazione e traspirazione.
Lana Refino
Di origine britannica, è la più bella lana in commercio per i materassi. Il suo vello corto è estremamente elastico. L’ elasticità, il calore, la termoregolazione, la traspirazione e la resistenza allo schiacciamento la rendono particolarmente idonea ad essere usata nei materassi

Lana comune
E' la classica lana da materassi, ha vari paesi d’origine ,non è molto pregiata, infatti le sue caratteristiche di termoregolazione, elasticità e calore sono molto limitare
Crine
Il Crine Animale è un materiale pregiato. E' molto elastico e non trattiene l’umidità. La sua particolare lavorazione a riccio permette un’ ottimo ricambio d’aria, garantendo un benefico apporto energetico per chi vi riposa sopra.
Lattice
Il lattice è un liquido vegetale ricavato per incisione dalla pianta Hevea Brasiliensis. Viene vulcanizzato, e si presenta, dopo questi processi di lavorazione sotto forma di lastre dalle elevate proprietà di elasticità, resilienza e durevolezza. E' molto apprezzato per la sua igiene e per la sua inattaccabilità da acari e batteri.
Fibra anallergica
La fibra anallergica (Dacron, Leacril) è una fibra di poliestere. La sua caratteristica principale è di non emanare polveri allergiche. Viene utilizzata soprattutto nella parte invernale del materasso, visto la sua capacità di sviluppare calore.

Desideri ulteriori informazioni?
Non esitare a contattarci info@trevilana.it